La Polizia di Stato di Udine, all’esito di un controllo d’iniziativa effettuato presso uno stabile pubblico in disuso, ha indagato 5 cittadini Pakistani per il reato di invasione di terreni o edifici e per la violazione della misura di prevenzione del Divieto di Ritorno nel comune di Udine.
L’attività, effettuata dalla Squadra Volante della locale Questura, ha avuto luogo nella mattinata di ieri, sabato 4 novembre, quando un equipaggio in servizio di controllo del territorio ha notato un uomo nei pressi della recinzione di una caserma dismessa del Capoluogo, già nota per pregressi episodi di accesso abusivo.
Il successivo controllo, effettuato all’interno della struttura, ha consentito di individuare 5 uomini, di nazionalità pakistana e di età tra i 20 ed i 29 anni, che si aggiravano illecitamente nei locali della caserma.
Dalle verifiche effettuate tutte le persone sottoposte a controllo sono risultate regolari sul Territorio Nazionale ma gravate dal provvedimento di Divieto di Ritorno nel comune di Udine.
Per tale motivo, dopo essere state accompagnate in Questura, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria non solo per il reato d’invasione di terreni o edifici previsto dall’art. 633 del Codice Penale, ma anche per la violazione della misura di prevenzione in esame.