La Polizia di Stato di Udine, all’esito di una breve attività d’indagine, ha individuato gli autori di un furto compiuto nel pomeriggio di ieri, 25 ottobre, presso un esercizio commerciale del centro cittadino.
Gli indagati, due minorenni, si erano recati poco prima dell’orario di chiusura serale presso un noto negozio d’abbigliamento del Capoluogo e, dopo aver provato alcuni capi, si erano impossessati di un maglione del valore di circa 800 Euro, per poi darsi alla fuga.
Un dipendente del punto vendita, notato il tutto, si era messo alle ricerche dei due giovani, rintracciandone uno a poche centinaia di metri di distanza e convincendo lo stesso ad attivarsi per recuperare la refurtiva sottratta, che è stata riportata presso il negozio da un conoscente estraneo ai fatti.
La Squadra Volante della Questura, chiamata in seguito presso il punto vendita, è prontamente riuscita a risalire alle identità degli autori del reato, anche avvalendosi delle immagini dell’impianto di videosorveglianza in uso presso l’esercizio commerciale.
I due minori, rintracciati poco dopo dal personale operante, sono stati pertanto deferiti all’Autorità Giudiziaria ed affidati alle rispettive famiglie.