Il personale della Polizia di Stato delle Questura di Udine e Trieste, durante un servizio congiunto in ambito interprovinciale, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio regionale, nella nottata odierna ha tratto in arresto un cittadino nigeriano, regolare in Italia e residente in provincia di Trapani, controllato in autostazione ad Udine e trovato in possesso di 6 kg di stupefacente.
Gli agenti delle Squadre Mobili delle due Questure, impegnati in controlli in borgo stazione e vie limitrofe, verso le 00.15 effettuavano un controllo documentale a campione dei passeggeri di un autobus di linea partito da Roma e diretto a Vienna, appena giunto in città.
Insospettiti dal nervosismo ingiustificato del ragazzo, gli operatori procedevano dunque a controllarne il bagaglio, stivato nel portabagagli, ed abbinato al titolo di viaggio in possesso del primo. Nel trolley, sotto alcuni indumenti, trovavano due involucri incellophanati, uno più grande contenente circa 5,7 kg di marijuana, un altro di dimensioni ridotte con quasi 300 grammi della stessa sostanza, per un totale di 6 kg di stupefacente.
Il nigeriano è stato tratto in arresto dai poliziotti per traffico internazionale di stupefacente, visto che Udine era l’ultima fermata in territorio nazionale del bus, diretto a Vienna, e che lo spacciatore stava continuando il viaggio oltreconfine, come confermato dal titolo stesso.