La Polizia di Stato di Udine ha tratto in arresto, nella notte tra il 27 ed il 28 settembre scorsi, due persone per tentato furto aggravato ai danni di un negozio di biciclette sito nel Capoluogo provinciale.
Gli autori, due Udinesi di 18 e 19 anni, sono stati notati da un passante mentre armeggiavano davanti alla porta dell’esercizio commerciale, sito nel centrale Piazzale Oberdan, per poi rompere la vetrata con un oggetto di fortuna ed introdursi all’interno del negozio stesso.
La pronta segnalazione al numero d’emergenza del testimone ed il tempestivo intervento della Squadra Volante, già presente in zona con un proprio equipaggio, hanno consentito di sorprendere in piena flagranza ed a pochissimi metri di distanza i due giovani, che avevano provato ad allontanarsi allo scattare dell’allarme.
Le successive indagini, effettuate con l’ausilio dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle vicinanze, hanno consentito di accertare come poco prima i due arrestati avessero provato a forzare un distributore automatico posto nelle immediate vicinanze, utilizzando una chiave inglese che è stata poi ritrovata dagli operatori nel corso della successiva perquisizione.
Al termine delle operazioni, ultimate le formalità di rito, i due udinesi sono stati accompagnati presso la Casa circondariale di Udine, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.