La Polizia di Stato di Tarvisio ha tratto in arresto, nell’ultima settimana, 4 persone nell’ambito dei controlli intensificati del territorio disposti dalla IV Zona Polizia di Frontiera di Udine.
In particolare, nella giornata di giovedì 31 agosto, presso la barriera autostradale Ugovizza-Valbruna “A23”, è stato sorpreso un cittadino rumeno di 24 anni, destinatario di un ordine di esecuzione emesso nel 2015, dal Tribunale di Milano, rispetto al quale lo stesso risultava ancora da ricercare.
In data 02 settembre, inoltre, presso la medesima arteria, è stato arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina un cittadino nigeriano di 37 anni, il quale trasportava a bordo della propria autovettura due connazionali privi di idonei titoli atti a legittimare l’ingresso ed il soggiorno sul Territorio Nazionale.
Infine, il 04 settembre, nei pressi della stazione ferroviaria di Tarvisio Bosco-Verde, sono stati arrestati per la medesima ipotesi di reato un cittadino sloveno di 39 anni ed un cittadino camerunese di 31 anni, controllati sull’autovettura del primo unitamente ad una cittadina nigeriana priva di documenti ed irregolare in Italia.