Nella notte tra il 29 ed il 30 agosto la Polizia di Stato di Udine ha indagato per false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale sull’ identità personale una cittadina nigeriana irregolare sul territorio nazionale.
A seguito di una segnalazione della presenza di una persona sospetta in una zona residenziale della città, personale della Squadra Volante ha rintracciato una donna che, priva documenti di identità, ha fornito generalità risultate poi false, come accertato dai numerosi accertamenti, comprensivi di rilievi foto-dattiloscopici, eseguiti presso la Questura di Udine.
L’atteggiamento della cittadina nigeriana ha destato infatti dubbi negli operatori di polizia che hanno deciso di accompagnare l’interessata presso gli uffici della Squadra Volante per ulteriori approfondimenti.
Le verifiche effettuate, oltre a permettere di identificare compiutamente la donna, hanno consentito altresì di appurare come la stessa fosse priva dei requisiti per la permanenza in Italia, circostanza che ha costituito il verosimile motivo delle false dichiarazioni rese dall’ interessata.
Al termine degli adempimenti l’ indagata è stata pertanto affidata all’Ufficio Immigrazione per l’adozione dei provvedimenti di competenza.