Giovedì scorso nell’abitato di Udine, si sono vissuti momenti di grande tensione a causa della presenza di una giovane ragazza che, in stato di forte agitazione, sembrava poter fare un gesto sconsiderato trovandosi sulla terrazza al secondo piano di un palazzo. Fortunatamente transitava nelle vicinanza una pattuglia dell’Esercito, impegnata nell’operazione "Strade Sicure", che allertata dai passanti è intervenuta prontamente accorrendo sul posto in attesa dell’arrivo degli agenti delle Volanti della Questura di Udine.
Il personale dell’Esercito in prima battuta avviava un delicato dialogo con la ragazza riuscendo con maestria a convincere la persona ad allontanarsi dalla balaustra del terrazzo al secondo piano, nel frattempo il personale della Polizia di Stato giungeva sul posto e, facendo ingresso nella casa proseguiva l’azione di dialogo con la giovane riuscendo a farla rientrare dentro casa in condizioni di sicurezza.
Grazie all’intervento immediato del personale dell’Esercito proseguito poi dal personale delle Volanti la situazione è tornata alla normalità e la ragazza è tornata alle cure dei familiari nel frattempo accorsi.