Due anni intensi e ricchi di soddisfazioni quelli trascorsi a Udine dal dott. Alfredo D'Agostino, che oggi termina il suo incarico di Udine per assumere quello di Questore di Foggia.
Il dott. D'Agostino ha raccolto le sfide di un territorio caratterizzato da mutamenti sociali che richiedono una costante voglia di conoscere e di fare, elementi necessari per poter affrontare i tanti impegni che quotidianamente si presentano nell’ambito della sicurezza.
L'evento più importante, di questo periodo è stata la predisposizione dei servizi di ordine pubblico in occasione della partita di Nations League "ITALIA-ISRAELE" e del concomitante corteo pro Palestina nel centro di Udine.
Le misure antiterrorismo e la tutela dell'ordine pubblico hanno richiesto uno sforzo straordinario per tutte le forze dell'ordine, garantendo lo svolgimento degli eventi in totale sicurezza.
Negli ultimi giorni a Udine sono stati tantissimi i saluti istituzionali e gli attestati di stima ricevuti dal Questore D’Agostino da parte del personale della Polizia di Stato e dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato.
A testimonianza del riconoscimento dell’importante lavoro svolto, il Questore D'Agostino ha ricevuto dal Sindaco di Udine il Sigillo della Città, prestigioso riconoscimento istituzionale assegnato a chi si distingue nell'onorare in modo particolarmente apprezzabile il territorio.