Nello scorso week end si è tenuta la 10^ edizione di Uniti per la Sicurezza Stradale presso il centro commerciale Città Fiera; come accade da diversi anni la Polizia di Stato, ed in particolare la Polizia Stradale, ha partecipato con entusiasmo all’evento che prevede due giornate di incontri, informazione, prove di guida sicura, campi scuola per bambini e tanti altri momenti, tutti all’insegna della sicurezza stradale.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il Prefetto di Udine Domenico Lione, il Vicario del Questore Leonardo Boido, l’Assessore alla sicurezza del Comune di Udine Rosi Toffano, il Dirigente della Sezione di Polizia Stradale Commissario Capo Andrea Nutta ed il Comandante della Polizia Locale Eros Del Longo.
Tutti gli intervenuti hanno sottolineato l’importanza della prevenzione e della necessità di fornire ai più giovani, e non solo a loro, una costante informazione in tema di prevenzione e sui comportamenti più pericolosi per chi si mette alla guida, come assunzione di alcool e uso del cellulare.
Un ringraziamento particolare va all’organizzatore dell’evento Massimiliano Bertocci e ai gestori del centro Città Fiera che ha ospitato l’evento.