L'Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, oltre ad essere un momento celebrativo per tutti coloro che vi prestano servizio, è l'occasione per premiare l'operato straordianrio di poliziotti meritevoli di riconoscimento per la propria attività e per gesti di coraggio.
Nella suggestiva cornice della Loggia del Lionello a Udine, teatro dell'evento del 172° Anniversario, sono state conferite le attestazioni di Encomio al Commissario Mauro NOACCO; Sostituto Commissario Ivan CECOTTI; Ispettore Massimo ORLANDO; Ispettore Michele MENGUZZATO; Ispettore Gianmarco Nicola GRIECO; V. Ispettore Francesco DI MONTE; V. Sovrintendente Antonio DE IULIO; V. Sovrintendente Fabio ZOLLI; Assistente Capo Coordinatore Michele CAMINITI; Assistente Capo Andrea SAVINO ed al V. Sovrintendente Marco BORTOLETTO, insignito anche della Medaglia di Bronzo al Merito Civile per aver portato in salvo una donna con chiari intenti suicidi, impedendole così il gesto estremo.
Il Prefetto ed il Questore della Provincia di Udine hanno consegnato i riconoscimenti per merito di servizio al personale premiato anche con la Lode, a favore del Commissario C
apo Francesco LEO e dell'Ispettore Massimo TELL.