La Polizia di Stato celebra oggi il 172° anniversario dalla sua fondazione, con una cerimonia nazionale tenuta nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo a Roma e che ha visto la partecipazione delle più alte cariche istituzionali dello Stato.
In contemporanea si è tenuta la stessa celebrazione nel territorio friulano ad Udine, presso la Piazza della Libertà tra la Loggia del Lionello ed il terrapieno di Piazza Libertà antistante il loggiato di San Giovanni, alla presenza delle più alte cariche istituzionali della Provincia di Udine.
Questo importante traguardo esalta di nuovo l'impegno e la dedizione delle poliziotte e dei poliziotti per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia del pieno esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali e per il pubblico soccorso, come ben sintetizzato dal claim #essercisempre.
Nel corso delle celebrazioni friulane, il Questore della Provincia Alfredo D’AGOSTINO ha illustrato i risultati conseguiti dalla Polizia di Stato e lo stato dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica nella Provincia.
Nel corso della cerimonia sono state, inoltre, consegnate le ricompense al personale della Polizia di Stato particolarmente distintosi in attività di servizio.
Di seguito il link del video istituzionale del 172° Anniversario della Polizia di Stato
https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/135a5e98-ece6-11ee-a459-736d736f6674