Mercoledì 27 marzo, gli studenti della Scuola Primaria di Muzzana del Turgnano si sono recati presso la Sede della Polizia Stradale di Palmanova per una visita alla struttura ed un incontro “didattico” con gli operatori.
40 gli alunni, che accompagnati da tre docenti sono stati accolti dal Comandante della Sottosezione per un discorso introduttivo.
Successivamente due giovanissime operatrici di Polizia Stradale hanno parlato ai ragazzi di sicurezza stradale, interessandoli e incoraggiando la loro curiosità attraverso il commento di slide e video, guidandoli ad un interessante confronto e facendoli riflettere su cosa significa essere utenti della strada.
L’incontro si è concluso con una breve visita alla moderna struttura, ed infine sul piazzale antistante la sede, dove gli alunni hanno potuto toccare con mano i mezzi e le apparecchiature a disposizione della Polizia Stradale durante lo svolgimento del servizio.
Al termine dell’attività due momenti di grande riscontro: la gratitudine delle insegnanti con l’interesse nel continuare il percorso di sensibilizzazione ai temi della sicurezza stradale, e l’affettuoso abbraccio di commiato degli scolari alle neo Agenti della Polizia di Stato “Giorgia e Alessia”.