La Polizia di Stato con il personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Tolmezzo durante gli ormai regolari controlli presso la locale autostazione nel pomeriggio di venerdì ha sequestrato ad un giovane cittadino italiano del tolmezzino un coltello di oltre 22 cm per il quale il ragazzo non ha saputo dare giustificazione.
Nello specifico, pattugliando con attenzione la zona della stazione e le immediate vicinanze di questa, i poliziotti del Commissariato hanno notato un giovane poi risultato cittadino italiano di circa vent’anni e residente in zona, in atteggiamento sospetto presso la biglietteria. Gli agenti hanno perciò ritenuto di procedere all'identificazione e sottoposto a controllo accurato il giovane.
Il controllo dava esito positivo in quanto gli operatori di Polizia gli trovavano addosso un coltello della lunghezza di oltre 22 cm.
A quel punto si rendeva necessario accompagnare il ragazzo presso il Commissariato di Tolmezzo per procedere agli atti di rito che hanno portato alla denuncia ai sensi dell'art. 4 della legge n. 110/1975 per porto di oggetto atto ad offendere senza giustificato motivo nonché al sequestrato del coltello che è stato posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Molta l’attenzione della Polizia di Stato del Commissariato di Tolmezzo per questa zona della città, che infatti è oggetto di numerosi controlli.
Nei prossimi giorni sono previste altre iniziative e servizi particolari di controllo nella zona dell’autostazione di Tolmezzo sempre ad opera del Commissariato di P.S. di Tolmezzo di quali comunicheremo gli esiti non appena disponibili.