Un francobollo speciale per un anniversario speciale. Oggi, presso le Poste Centrali di Via Vittorio Veneto in pieno centro a Udine è stato presentato il francobollo commemorativo del 75^ anniversario della riorganizzazione dei servizi di Polizia Stradale.
Una ghiotta occasione per gli appassionati del mondo filatelico e per tutti i cittadini che hanno a cuore questa importante articolazione della Polizia di Stato, la Polizia Stradale appunto, che da tre quarti di secolo salvaguarda la sicurezza della circolazione e l’incolumità pubblica.
Alla presenza del Prefetto Massimo Marchesiello, del Questore Alfredo D’Agostino e del Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Udine Gianluca Romiti, sono state distribuite le cartoline commemorative dell’evento complete di francobollo e annullo filatelico.
Non è mancata l’occasione per parlare di sicurezza stradale; infatti, nell’androne dell’Ufficio Postale erano presenti operatori della Polizia Stradale di Udine che si sono intrattenuti con la popolazione parlando di sicurezza stradale ed illustrando le ultime tecnologie a disposizione della Polizia di Stato, come gli etilometri di nuova generazione e il drogometro, strumento precursore per l’accertamento dell’assunzione delle principali sostanze stupefacenti oggi in circolazione.