Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: Consulta in "Orari e uffici" della Questura

La Polizia di Stato incontra gli studenti di Codroipo (UD)

CONDIVIDI
Studenti Codroipo 1

La Polizia Postale e delle Comunicazioni svolge un compito fondamentale nell’ambito della prevenzione, svolgendo incontri divulgativi allo scopo di anticipare comportamenti potenzialmente pericolosi nell’utilizzo della rete. In special modo la spinta preventiva, mediante incontri in ambito scolastico, è rivolta ai più giovani che costituiscono la parte della cittadinanza meno consapevole dei rischi della navigazione online e quindi da tutelare.

L’utilizzo improprio dei social media è una delle maggiori cause di conseguenze disciplinari in ambito scolastico e civili/penali in ambito giudiziario per gli adolescenti che indugiano nella falsa percezione di distanza e impunità che la frapposizione dello schermo induce.

È proprio sul corretto utilizzo delle piattaforme social e sulla consapevolezza delle fattispecie di reato che si è incentrato l’incontro tenuto nella mattinata odierna da personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Udine a favore di circa 400 alunni delle classi 1^ e 2^ delle scuole secondarie di primo grado presso l’Auditorium di Codroipo.

 


07/06/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/08/2022 04:04:25