Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: Consulta in "Orari e uffici" della Questura

Giornata dei bambini scomparsi - iniziative della Polizia di Stato di UDINE

CONDIVIDI
Giornata bambini scomparsi 1

Per la “Giornata internazionale dei bambini scomparsi “, la Questura e della Polizia Ferroviaria di Udine hanno dedicato un particolare impegno nella campagna di sensibilizzazione ed informazione rivolta agli adolescenti, attraverso la distribuzione agli studenti di un pieghevole ed un segnalibro, realizzati dal Servizio Centrale Anticrimine e dal Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni.

La campagna è una delle risposte per i minori che si trovano in difficoltà, vittime di bullismo, di cyberbullismo, di violenza di genere e che, a volte, per vergogna o incapacità di comunicare, si allontanano dal contesto familiare. Soprattutto in tali contesti, la Polizia di Stato è invece in grado di ascoltare e di aiutare, identificando i responsabili e mettendo in atto tutte le risorse per sostenere chi sta subendo ingiustizie.

Giornata bambini scomparsi x Chiunque può richiedere al gestore del sito internet o del social network l’oscuramento, la rimozione o il blocco di qualsiasi dato personale, inclusi foto, video ed audio diffusi online, ricordando che anche un minorenne puoi chiedere al Questore l’Ammonimento per cyberbullismo nei confronti degli autori delle condotte illecite.

Nel pieghevole, oltre ai consigli utili, vengono forniti tutti i numeri telefonici e telematici per contattare la Polizia di Stato, in particolare YOUPOL, l’app che permette di segnalare, anche in forma anonima, reati subiti o condizioni di disagio.

Giornata bambini scomparsi locandina


26/05/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/08/2022 04:45:41