Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.quest.ud@pecps.poliziadistato.it

La campagna educativa della Polizia Postale e delle Comunicazioni "Una vita da social" fa tappa a UDINE.

CONDIVIDI
una vita da social 1

1 ragazzo su 3 ha un profilo fake sui social 5 ragazzi su 6 controllano sempre chi mette like ai loro post, 1 minore su 2 è vittima di violenze ed il dato è in netta crescita per i giovanissimi

E’ arrivata anche nella nostra regione la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Nella mattinata odierna il truck ha sostato in Piazza Libertà a Udine, accompagnato dagli agenti della Polizia Postale, diretti dalla dott.ssa Manuela De Giorgi, Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni del Friuli Venezia Giulia.

Come testimonial dell’evento, i giocatori dell’Udinese Calcio, Rolando Mandragora e Jan Kubala, hanno manifestato la vicinanza del mondo dello sport, ed in particolare della squadra di calcio friulana, alla Polizia di Stato ed al mondo giovanile, parlando con i tanti studenti presenti di sport e dell’uso consapevole del WEB e della tecnologia.

una vita da social 2

Non sono mancati i saluti agli studenti ed agli insegnanti da parte del Procuratore della Repubblica, dr. Antonio De Nicolo, del Questore di Udine, dott.ssa Manuela De Bernardin, del prof. Emanuele Bertoni, dell’Ufficio Scolastico Regionale, e del prof. Pietro Fontanini, Sindaco di Udine, città che ha collaborato all’ottima riuscita della manifestazione odierna, arricchita anche del patrocinio del Comune.

L’appassionata partecipazione dei ragazzi ha coinvolto tutti in un entusiasmante incontro, occasione in cui poliziotti e giovani hanno condiviso le esperienze professionali e di vita, con l’apporto comunicativo anche degli agenti della Polizia Stradale di Udine e della Polizia Scientifica, che hanno intrattenuto i giovani con interessanti dimostrazioni specifiche delle rispettive specialità.

una vita da social 3una vita da social 4una vita da social 5una vita da social 6una vita da social 7una vita da social 8una vita da social 9una vita da social 10

 

 


03/10/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/12/2020 21:50:16