Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.quest.ud@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO, QUESTURA DI UDINE – Cittadino rumeno sottoposto a fermo d'indiziato di delitto per ricettazione di una bicicletta.

CONDIVIDI
bicicletta

Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Udine nel pomeriggio di ieri, 12 settembre, ha proceduto al fermo d’indiziato di delitto di un cittadino rumeno, quasi 23enne, senza fissa dimora, per ricettazione.

Gli agenti di una Volante, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, verso le ore 16 di ieri notavano transitare lungo una via cittadina in direzione periferia un giovane in sella ad una mountain bike del cui recente furto avevano avuto notizia la sera precedente. Riconosciuta la bicicletta, fermavano ed identificavano il giovane alla guida, un cittadino rumeno già deferito all’Autorità Giudiziaria più volte negli ultimi mesi, nonostante la giovane età, per furto con strappo, furto aggravato, danneggiamento e per ricettazione, non solo di biciclette ma anche di smartphone e tablet destinati poi al “mercato nero”. Il giovane era anche stato già munito di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune udinese. La successiva attività esperita in ufficio ha consentito agli agenti di riconsegnare al legittimo proprietario il velocipede, che ne dimostrava l’acquisto esibendo lo scontrino con indicazione del numero di telaio corrispondente a quello del mezzo, peraltro privo di manopole e luci da lui acquistate e presenti prima della sottrazione, e di deferire in stato di fermo il 23enne per ricettazione nonché per inosservanza del divieto di ritorno in Udine e per resistenza, avendo egli tentato la fuga a piedi, all’interno della Questura, simulando poi un malore inesistente una volta bloccato dai poliziotti. L’uomo è stato condotto nel carcere cittadino a disposizione dell’A.G. .

 


13/09/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/12/2020 21:25:19