Con oggi, 31 marzo 2019, il Dr. Claudio Cracovia, Questore di Udine dal 2014, termina il suo incarico di Capo della Polizia nell’ambito provinciale. Onorato ed orgoglioso di aver guidato la Polizia di Stato udinese col cuore e con l'amore verso la gente, il Questore esprime il significato della missione propria e dei suoi collaboratori al servizio della popolazione. Da grande sostenitore del motto della Polizia di Stato “essercisempre”, interpreta il valore primario del quotidiano operato dell’Amministrazione in cui è entrato a far parte dal 1981, tra gli Allievi delle Guardie di Pubblica Sicurezza, e da dove ha costruito la brillante carriera fino a raggiungere i massimi livelli, con l’assegnazione alla Questura di Ancona, al cui vertice è prevista la qualifica di Dirigente Generale della Polizia di Stato.
In questi ultimi giorni tantissime sono state le attestazioni di stima per il lavoro svolto, provenienti dalle diverse Autorità e dai cittadini che hanno sempre trovato un immediato ascolto ed una singolare disponibilità nel risolvere le diverse problematiche a lui esposte.
Tutto il personale della Polizia di Stato, che ha operato sotto la guida del Questore, saluta il Dr. Cracovia e augura il raggiungimento degli obiettivi e delle sempre nuove sfide che caratterizzano l’attività del nuovo Questore di Ancona.