Ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Udine ha tratto in arresto una cittadina ucraina di 37 anni, colta in flagranza del reato di rapina impropria ai danni di una profumeria e di furto aggravato di diversi capi di abbigliamento a danno di altri due esercizi commerciali.
Verso mezzogiorno una “Volante” interveniva presso la profumeria, dove gli addetti alla sicurezza avevano bloccato una donna che aveva strattonato energicamente una delle commesse per guadagnare la fuga dopo aver sottratto due profumi di valore; dagli accertamenti esperiti nell’immediatezza gli agenti hanno subito appurato che la stessa straniera aveva anche, poco prima, sottratto diversi capi d’abbigliamento presso altri due esercizi commerciali posti lì vicino, dai quali era riuscita ad uscire con due borse piene di refurtiva: da un capo aveva anche strappato il dispositivo antitaccheggio appostogli.
Al termine degli atti, la stessa è stata deferita all’Autorità Giudiziaria competente anche per furto aggravato dalla violenza sulle cose. Nel tardo pomeriggio la donna è stata condotta presso la casa circondariale di Trieste.