Un fiocco rosa da 20 febbraio fa la sua bella figura nel reparto di Neonatologia, assieme a quelli degli altri bimbi nati all’Ospedale Civile di Udine.
Quando nel cuore della notte gli agenti di una Volante della Questura di Udine hanno notato un’auto ferma in una via del centro del capoluogo friulano, in cui ci sono diversi istituti di credito, insospettiti, hanno voluto effettuare un controllo sulle due persone che vi erano a bordo. La scena di uomo che stava assistendo la moglie incinta, stesa sul sedile posteriore, ha immediatamente rivelato ai poliziotti la necessità di fornire un aiuto concreto, infatti il marito aveva fermato la vettura per un forte malessere della donna, dovuto alla fase del travaglio.
La priorità in quel momento era di agevolare il tragitto verso l’ospedale nella massima sicurezza, soprattutto con l’eventualità di ulteriori soste, perciò la coppia è stata scortata fino all’ingresso del Pronto Soccorso.
Ad allietare il finale del suggestivo episodio è stata la nascita della piccola venuta al mondo tra l’affetto dei genitori e l’emozione dei poliziotti.