Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • email: Consulta in "Orari e uffici" della Questura

Il Questore di Udine alla Consulta Provinciale degli Studenti presenta ai ragazzi le iniziative di Educazione alla Legalità

CONDIVIDI
Consulta

Le iniziative della Polizia di Stato di Udine correlate all’Educazione alla Legalità sono state presentate dal Questore di Udine, Claudio Cracovia, in occasione della riunione plenaria dei componenti della Consulta Provinciale degli Studenti.

L’incontro, tenutosi nella giornata di ieri 15 gennaio presso l’IPSIA “G. Ceconi” di Udine, si è sviluppato attorno ad un ordine del giorno ricco di proposte, iniziative e resoconto delle proficue attività svolte.

Rivolgendosi alla folta platea di studenti ed insegnanti, il Questore ha parlato di educazione, di responsabilità, dell’attenzione necessaria a non cadere in condotte illecite, dell’importanza di segnalare eventuali episodi legati allo spaccio di stupefacenti e di bullismo, ricordando, a tal proposito, l’applicazione della Polizia di Stato “Youpol”, presentata nello scorso mese di maggio, la cui facilità d’uso è stata descritta dal Commissario Capo Francesco Leo, dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, intervenuto all’incontro.

L’attenzione della sala gremita non è certo calata all’introduzione dell’argomento: “Festa della Matura”, evento che ogni anno riunisce migliaia di ragazzi provenienti anche da fuori regione, in festeggiamenti che si protraggono fino al giorno successivo. I protocolli operativi messi in atto da alcuni anni in collaborazione tra la Polizia di Stato, gli Istituti scolastici della Provincia di Udine e la società di autotrasporti, attraverso l’attenzione per l’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti, la prevenzione, il controllo degli automezzi e dei locali pubblici, a loro volta coinvolti nel piano di sicurezza, ha sempre garantito l’incolumità dei giovani, senza mai far venir meno il sano divertimento e lasciando un bel ricordo di una giornata così importante.


16/01/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 09:43:27