L’intensificazione dei controlli particolarmente accentuati in alcune zone della città, hanno portato al deferimento di alcuni cittadini stranieri da parte dei poliziotti della Questura di Udine organizzati nei servizi congiunti con il Reparto Prevenzione Crimine di Padova.
Nelle giornate del 10 e 11 ottobre dal Borgo Stazione al colle del Castello, passando con maggior incisività per il quartiere delle Magnolie, sono state controllate 83 persone, una dozzina di veicoli sospetti ed in particolare un esercizio pubblico.
Un ragazzo di 18 anni ed uno di 22 anni, oltre a non aver rispettato il divieto di ritorno del comune di Udine, sono stati trovati in possesso di 38 grammi di hashish. Denunciati per non aver ottemperato al divieto di ritorno anche un marocchino ed un afghano, mentre un altro cittadino afghano 33enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per spaccio di stupefacenti.
Il quantitativo di hashish emerso dai controlli è stato posto sotto sequestro, come pure due smartphone e 200 euro, cifra che con ogni probabilità è l’illecito provento dello spaccio.