Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • email: Consulta in "Orari e uffici" della Questura

Nalla giornata di San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato di Udine ha celebrato il Santo Patrono nella Chiesa di Savorgnano del Torre.

CONDIVIDI
S. Michele

Nella suggestiva cornice della Chiesa di Savorgnano del Torre, nel comune di Povoletto (UD) si è celebrata nella mattinata di ieri la ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

Alla cerimonia, solennizzata nella Chiesa dedicata al Santo con una Messa celebrata dall’Arcivescovo di Udine, Mons. Andrea Bruno Mazzocato, erano presenti le Autorità Civili e Militari, uniti alla Polizia di Stato in un momento importante e significativo, così come pure nell’attività quotidiana mediante una sempre viva collaborazione.

L’umanità è stata messa in risalto nella riflessione pronunciata dal Questore della provincia di Udine, dott. Claudio Cracovia, orgoglioso di rappresentare le donne e gli uomini che quotidianamente prestano la propria opera sotto l’egida del motto “esserci sempre”, umanità sempre anteposta in ogni caso trattato ed in ogni situazione di intervento, caratterizzati da una professionalità improntata sul rispetto della dignità della persona, senza distinzione di ruoli.

La funzione religiosa è stata accompagnata dai canti del Coro Parrocchiale di Godia e Beivars, diretto magistralmente da Giacomo Giacuzzo, anch’egli appartenente alla Polizia di Stato, momenti che hanno creato tra i presenti belle emozioni per la raffinatezza espressa nell’esecuzione.

La preziosa collaborazione della sempre presente Associazione Nazionale della Polizia di Stato, che quest’anno compie il 50° anniversario della fondazione, ha contribuito a rendere ancora più significativa la partecipata ricorrenza.


30/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/07/2024 02:22:53