Sorpresi a maneggiare il lucchetto di una bicicletta parcheggiata negli appositi stalli in viale Europa Unita, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Udine, lo scorso venerdì pomeriggio sono stati arrestati due uomini da una Volante in transito impegnata nel controllo del territorio, attività che in Borgo Stazione continua incessantemente da parte del personale della Polizia di Stato della Questura di Udine.
La facilità nel poter manomettere il lucchetto di quella bici di ingente valore, li aveva allettati ad approfittarne e ad impossessarsene.
Erano riusciti nel loro intento, organizzati i ruoli tra chi riusciva meglio ad aprire la serratura e chi controllava che nessun passante si accorgesse del reato in corso.
Agli agenti della Volante, invece, non è sfuggita l’azione dei due che, divelto il blocco hanno proseguito a piedi lungo il marciapiede: fermati e identificati, venivano quindi tratti in arresto per il tentato furto aggravato.
All’atto della convalida dell’arresto, avvenuta nella giornata di ieri, venivano disposte misure cautelari dell’Obbligo di dimora presso Corno di Rosazzo, ove risiede il 34enne L.R., e del Divieto di dimora in Udine per il 37enne B.F..
Ai due veniva, altresì, notificato dal personale della Questura il foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Udine per 3 anni per il primo, e per tutta la provincia di Udine della durata di 3 anni per il secondo.