Nel pomeriggio di giovedì scorso, il 55enne O.Z., si è reso protagonista di un episodio di aggressione ai danni del 41enne cittadino straniero M.E.; entrambi sono noti alle Forze dell’Ordine in quanto gravitanti in situazione di degrado sociale e per i loro precedenti con la giustizia.
Non c’è stato nemmeno il tempo di reagire per il malcapitato, svegliato durante il sonno pomeridiano sul marciapiede di un via del centro di Udine, con una serie di calci e con atti violenti culminati con le ferite da taglio, guaribili in 15 giorni.
Con un oggetto contundente, e presumibilmente per motivi riconducibili a vecchie ruggini, il marocchino veniva ferito alla schiena e ad una gamba dal conoscente che, in base alla testimonianza della vittima ed alle immagini delle telecamere che hanno immortalato la scena, è stato rintracciato poche ore più tardi dalla Polizia di Stato di Udine.
All’aggressore è stato notificato il provvedimento del Divieto di Ritorno nel comune di Udine per un anno, oltre ad essere stato denunciato per lesioni personali aggravate.