Noto alle Forze dell’Ordine, il 47enne M.P. è stato arrestato ieri dagli agenti della Squadra Volante di Udine per violazione di domicilio aggravata. L’uomo, a cui è stato anche sequestrato un coltello di dimensioni importanti, nella notte tra lunedì e ieri si era introdotto nell’abitazione di un donna sessantenne che, impaurita per le insistenze del soggetto particolarmente aggressivo nei modi, si era barricata in casa.
M.P., che era alla ricerca del figlio della donna, colpendo la porta a spallate tanto da sfondarla, era riuscito ad entrare nell’alloggio dove con urla ed imprecazioni minacciava la malcapitata.
Immediato l’intervento degli agenti della Polizia di Stato che, sorprendendo l’uomo nel cortile del condominio con ancora il coltello in mano, hanno fatto in modo di disarmare il soggetto persuadendolo a far cadere il pugnale.
Altre minacce sono state lanciate da M.P. al figlio della donna, che intanto è arrivato sul posto, ma ormai i poliziotti stavano già caricando l’uomo esagitato sulla pantera per portarlo prima in Questura e poi nel carcere di Udine.