Due locali a Gemona Del Friuli (UD) sono risultati non in regola a seguito dei controlli della Squadra della Polizia Amministrativa della Questura di Udine, dell’Ispettorato del Lavoro di Udine e della S.I.A.E. di Gemona.
Il night club “La Nuit” non è la prima volta a trovarsi in difetto con le normative che regolano i locali pubblici, infatti già nel novembre scorso aveva subito la chiusura con diffida per un provvedimento della Polizia di Stato.
Altri 8 giorni di chiusura del locale sono stati addebitati con il provvedimento notificato nel pomeriggio di ieri al titolare della licenza.
L’aspetto fondamentale della sicurezza è tenuto in particolare considerazione dalla Polizia di Stato che predispone continui controlli agli esercizi pubblici al fine di verificare che i gestori non incorrano in violazioni della normativa in materia, come nei casi dei locali notturni “La Nuit” e “Arengo”, anche quest’ultimo situato a Gemona del Friuli e colpito dal provvedimento notificato nell’odierna mattinata; in entrambi i casi i gestori sono stati diffidati dal continuare ad esercitare l’attività se non prima di aver ripristinato il previsto assetto della squadra antincendio.
In entrambi i locali, dunque, durante i trattenimenti dovrà essere garantita una squadra antincendio con la presenza di persone in possesso dei necessari attestati di rischio.