Personale della Polizia di Stato, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Udine, ieri ha tratto in arresto un 42enne cittadino sloveno, condannato per reati predatori.
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile della Questura di Udine, in collaborazione con quello della Polizia di Frontiera di Trieste, ha dato esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso in data 6 agosto 2014, dalla Procura della Repubblica di Udine, nei confronti del 42 enne cittadino sloveno SMRGUT Robert.
La condanna alla pena di anni 3, mesi 2 e giorni 27 di reclusione, è stata emessa a seguito di un’attività di Polizia Giudiziaria, avvenuta nel 2008. In particolare, durante l’investigazione, al condannato venivano attribuiti una serie di eventi predatori in danno di civili abitazioni ed esercizi commerciali, avvenuti in questa provincia. Le risultanze acquisite avevano di seguito portato alla sua condanna per vari furti e la ricettazione di alcuni beni, provento di furto.
A seguito del provvedimento di condanna, le indagini esperite da questa articolazione investigativa, con il concorso dell’Interpol, permettevano di rintracciare il condannato nella nazione di origine, dove veniva fermato in esito al Mandato di Arresto Europeo, predisposto dalla Procura di Udine.
L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Trieste.