Durante la scorsa notte, le pattuglie della Sezione Polizia Stradale con il personale dell'Ufficio Sanitario della Questura di Udine a bordo dell'attrezzato Ufficio Mobile hanno svolto un servizio per il contrasto alla guida sotto l’effetto di alcol e stupefacenti, anche con l'apporto di un equipaggio proveniente dalla Sezione Polizia Stradale di Pordenone,.
L'esito dei controlli, svolti tra Castions di Strada e Udine, ha evidenziato che nessuna persona trovata alla guida avesse assunto sostanze stupefacenti, mentre invece 6 conducenti sono stati sanzionati per la guida in stato di ebbrezza alcolica; si tratta di 2 uomini ed 1 donna denunciati penalmente, per un tasso alcolico superiore a 0,80 g/l.
Per un 33enne con un tasso pari a 1,72 g/l ed una 35enne con un tasso di 1,70 g/l, oltre alla denuncia penale, si proceduto al sequestro del veicolo, in quanto di proprietà dei soggetti controllati.
Infine, tre conducenti, tutti uomini con un tasso alcolico tra 0,5 e 0,8 g/l, sono stati sanzionati amministrativamente.
Per tutti si è proceduto alla sospensione della patente di guida ed alla decurtazione di 10 punti.
Durante l'attività della Polizia di Stato, gli agenti hanno elevato diverse sanzioni per irregolarità documentali o a norme del Codice della Strada.
Saranno riproposti analoghi servizi nel corso dei prossimi fine settimana per contrastare le situazioni di maggiore pericolosità alla guida.