Sono stati colti in flagrante, proprio mentre a loro volta procedevano a raccogliere quanto avevano coltivato con tanta passione in un’area campestre nei pressi di Tricesimo (UD), i due fratelli C.L. e C.P., rispettivamente di 21 e 19 anni.
Al termine di un’attività di indagine ed osservazione che si è conclusa mercoledì 13 settembre, si è chiuso il cerchio attorno ai due fratelli, a compimento di un’operazione seguita dagli agenti della Squadra Mobile di Udine dallo scorso giugno.
Infatti, nel corso di un appostamento dei poliziotti, i due soggetti sono incappati nei controlli dell’area tenuta sotto osservazione, proprio mentre gli stessi procedevano alla raccolta delle piante di marijuana.
Un ingente quantitativo di fusti, 220 piante, dall’altezza variabile, dai 140 ai 250 cm, e di un peso complessivo di 140 kg, sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato che ha proceduto a denunciare i due giovani studenti, residenti nei pressi della zona controllata, per l’attività perpetrata illegalmente.