Nella meravigliosa cornice naturale di Villanova di San Daniele (UD) si è tenuto il 3° Motoraduno Regionale Interforze dedicato ai poliziotti Adriano Ruttar, Paolo Cragnolino e Giuseppe Zannier, vittime del dovere, tragicamente caduti in servizio.
Presso gli stand che hanno formato il “Villaggio Sicurezza”, nel Parco del Tagliamento, sono giunti grandi e piccini a visitare l’esposizione dei mezzi e delle apparecchiature della Polizia di Stato e di altre Forze di Polizia.
Il bel tempo che ha agevolato la perfetta riuscita della manifestazione, ha permesso alle famiglie di trascorrere una giornata briosa in compagnia dei numerosi centauri radunatisi dopo un percorso panoramico ideato e pianificato dal Gruppo Motociclisti “A…Manete” dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.
La manifestazione rientra nell’ambito dell’evento #EROISILENZIOSI, che porta il patrocinio della Polizia di Stato e comprende importanti iniziative di coinvolgimento della cittadinanza, come il concorso “CI VEDETE COSI’” proposto agli studenti dell’Istituto Comprensivo di San Daniele e promosso con la finalità di far apprezzare e promuovere, soprattutto fra i giovani, le attività di prevenzione
e soccorso svolte da tutti gli operatori che quotidianamente s’impegnano a garantire.
I fondi raccolti nel corso della giornata, organizzata dalla Sezione A.N.P.S. di Udine, saranno devoluti in beneficenza.