I poliziotti del Commissariato di P.S. di Cividale del Friuli hanno individuato e denunciato all'autorità giudiziaria due cittadini kosovari minorenni, resisi responsabili di furti negli esercizi commerciali del centro cittadino.
L'indagine è partita a fine marzo, allorchè i responsabili di alcuni esercizi avevano segnalato ammanchi di merce in conmcomitanza con la presenza di ragazzi sospetti all'interno dei negozi.
Raccolte le segnalazioni ed acquisite le immagini degli impianti di videosorveglianza, l'attività investigativa ha permesso di indiìviduare gli autori dei furti.
Nella mattinata del 13 aprile, i poliziotti del Commissariato hanno seguito i sospetti, sorprendendoli a rubare in una profumeria del centro. Fermati e sottoposti a perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di diversi flaconi di profumo, per il valore complessivo di circa 250 euro.
La merce è stata pertanto sequestrata e i due ladri, che annoverano diversi precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni per l'ipotesi di reato di furto aggravato.