Una serata all’insegna dell’informazione quella organizzata per oggi venerdì 21 aprile 2017 a Paluzza (UD) e che ha per tema “CYBERBULLISMO connettersi con la testa – Minori, media e nuove dipendenze”.
L’intento è quello di rivolgere l’attenzione su come le nuove tecnologie stanno cambiando soprattutto le nuove generazioni in cui i minori sono i soggetti deboli a rischio di nuove dipendenze comportamentali, fenomeno in espansione tra gli adolescenti, i soggetti più vulnerabili ai condizionamenti che si riflettono sulle vite, sulle abitudini, sui costumi.
Alla serata informativa, che si terrà al cinema “Daniel” di Paluzza dalle ore 20.30, interverranno il Dirigente del Commissariato di P.S., dott. Alessandro Miconi, ed il Responsabile della Sezione Polizia Postale di Udine, Sovrintendente Capo Luca Violino, che porteranno le proprie esperienze professionali illustrando le problematiche sull’argomento della serata.
L’incontro è organizzato dalle locali Parrocchie, dall’Associazione di promozione sociale “LA SCUNE” e dal servizio sociale dei Comuni dell’ambito distrettuale della Carnia “La nostre famee”, che estendono l’invito alla partecipazione a genitori, ragazzi e giovani.