Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • email: Consulta in "Orari e uffici" della Questura

La Polizia di Stato porta la propria voce al corso-convegno sulla violenza di genere, organizzato dal "Soroptimist International" - Club di Cividale del Friuli (UD)

CONDIVIDI
soroptimist

Nei giorni 22 e 23 marzo p.v. presso l’Aula Magna Liceo Classico - Foro Giulio Cesare di Cividale del Friuli (UD) si terrà il corso-convegno “CONOSCERE E PREVENIRE LA VIOLENZA DI GENERE”, organizzato dall’Associazione Soroptimist International d’Italia – Club di Cividale del Friuli, nell’ambito del progetto nazionale atto a sostenere iniziative per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti delle donne, con l’obiettivo di offrire un percorso di informazione e formazione agli operatori sociali e sanitari, agli amministratori pubblici, alle associazioni di volontariato, ai formatori, educatori e ai cittadini interessati. Soroptimist International, dall’anno di fondazione 1921, è un’organizzazione mondiale di Club di servizio costituiti da e per le donne, a cui aderiscono oltre 80mila socie.

L’evento, che si svolge con il Patrocinio anche della Polizia di Stato, vedrà l’apertura dei lavori con i saluti della Presidente del Club di Cividale del Friuli, Luisella Bellinaso; dell’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Cividale del Friuli, Angela Zappulla e del Questore della Provincia di Udine, Claudio Cracovia.

Le due giornate di lavori programmate si articoleranno in tre sessioni avviate dagli interventi del personale specializzato della Polizia di Stato, nello specifico: il tema della prima sessione sarà “Violenza di genere: elementi di conoscenza e strategia di contrasto” e vedrà, tra i quattro interventi previsti, un approfondimento sull’individuazione del fenomeno della violenza contro le donne per l’emersione del problema, trattato dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Massimo Ortolan, Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Udine. La seconda sessione, a presentazione della rete dei servizi, sarà aperta con la relazione sviluppata dal Sostituto Commissario della Polizia di Stato Lorena Colosetti, che, nell’ambito della Squadra Mobile di Udine, è responsabile della Sezione che tratta lo specifico argomento. Nella terza sessione dal titolo “Fenomeni di violenza nel privato e nell’ambito lavorativo – strumenti legislativi a supporto e servizi di tutela”, il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Michelangelo Missio, Dirigente del Commissariato P.S. di Cividale del Friuli, illustrerà le dinamiche più efficaci affinché la rete collaborativa tra Forze dell’Ordine e territorio conduca al raggiungimento di risultati sempre migliori.

 

 

 


19/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 15:21:58