E’ stato ritrovato seduto a terra un anziano di 88 anni, che, avvicinato dagli agenti della Volante, per lo stato confusionale in cui versava, non era in grado di riferire ai poliziotti l’indirizzo della propria abitazione.
Cosciente, tuttavia, delle proprie generalità, ha fornito agli agenti l’unico indizio possibile per poter effettuare le prime indagini in zona, che comunque davano esito negativo.
L’uomo, uscito autonomamente da casa ieri pomeriggio, ha destato preoccupazione al figlio convivente, che aveva già iniziato le ricerche nei dintorni della zona di residenza, non vedendolo ancora rientrare all’ora serale.
L’attenzione degli operatori della centrale operativa della Questura, che hanno gestito il delicato episodio con sensibilità e scrupolo, ha permesso di collegare immediatamente il ritrovamento dell’anziano con la segnalazione pervenuta contemporaneamente alla Polizia Ferroviaria da parte del figlio angosciato.
L’anziano padre è stato affidato alla tutela del figlio, con la soddisfazione degli agenti che hanno portato il caso a lieto fine.