Per tutta la settimana che volge al termine, i servizi straordinari di contrasto alla criminalità diffusa sono stati effettuati con cadenza quotidiana nei vari quadranti giornalieri. Le pattuglie impiegate sono state 24, si tratta di equipaggi che prestano servizio in aggiunta a quelli predisposti ordinariamente per i servizi di Volante. Si tratta di un progetto che si basa sulla pianificazione di squadre formate dal personale della Questura di Udine in collaborazione con quello del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, l’obiettivo è quello di creare un rafforzamento del contrasto alla criminalità diffusa, oltre a quello predisposto ordinariamente e garantito dall’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico della Questura di Udine.
L’esito dell’attività ha portato all’identificazione di 398 persone, 41 sono stati i veicoli fermati per accertarne la regolarità, sono state elevate 2 contravvenzioni ed i controlli agli esercizi pubblici sono stati 19.
Nel corso dei servizi, particolare attenzione è stata dedicata agli istituti d’istruzione con frequenti passaggi delle pattuglie in corrispondenza dei poli scolastici e nelle fasce orarie di entrata ed uscita degli studenti.