Negli ultimi giorni sono stati 7 i provvedimenti notificati ai responsabili di atti che hanno portato il Questore di Udine a destinare, a ciascuno di essi, il divieto di ritorno in specifici comuni.
M.S. cittadino italiano 25enne, a suo carico risultano precedenti penali per i reati contro la persona e diversi precedenti per comportamenti legati all’abuso di sostanze alcoliche, all’uomo è stato notificato il divieto di ritorno nel comune di Cividale del Friuli per 3 anni, dopo che, nella notte dello scorso lunedì è stato denunciato dal personale del Commissariato di Cividale per minacce gravi mentre si trovava all’interno di un esercizio pubblico.
D.P.G. cittadino italiano 59enne, T.S.C. 36enne, G.N.A. 36enne e L.I. cittadini rumeni, in seguito alla segnalazione della Stazione Carabinieri di Aquileia, venivano sorpresi in attività sospette tanto da turbare la tranquillità e la sicurezza pubblica. Per ciascuno dei soggetti è stato notificato il divieto di ritorno nel comune di Aiello del Friuli per 3 anni.
M.A. cittadino pakistano 33enne, richiedente Asilo politico, rintracciato all’interno della struttura nonostante non risultasse ospite, quindi abusivamente usufruiva dei servizi esibendo un braccialetto identificativo appartenente ad un altro soggetto. All’uomo è stato notificato il divieto di ritorno nel comune di Udine per 3 anni.
A.I. cittadino pakistano 25enne, richiedente Asilo politico, intrufolatosi abusivamente nella struttura di accoglienza allestita all’ex Caserma Cavarzerani, dopo essere già stato allontanato altre volte, veniva sorpreso nuovamente, nonostante avesse a proprio carico precedenti per la violazione delle norme circa la regolamentazione sugli stranieri. Allo stesso è stato notificato il divieto di ritorno nel comune di Udine per 3 anni.
I provvedimenti sono stati emessi a difesa della collettività nella considerazione che il protrarsi della permanenza dei soggetti in tali luoghi avrebbe potuto costituire ulteriore pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, quindi, gli stessi sono stati allontanati, secondo le disposizioni del Questore.