Personale della Polizia di Stato, a conclusione di una attività antidroga svolta nei primi giorni del mese di gennaio 2017 a Udine, ha tratto in arresto nella flagranza di reato un trafficante di sostanze stupefacenti con il sequestro di circa 70 grammi di cocaina e grammi 180 di hashish.
Nei primi giorni del 2017 personale della Squadra Mobile attenzionava un condominio situato nei pressi dell’Ospedale Civile di Udine, ove erano state notate delle strane movimentazioni.
In una circostanza veniva controllato nei pressi un soggetto, conosciuto quale consumatore di sostanze, in possesso sia di cocaina che di hashish.
Si giungeva, quindi, alla individuazione del possibile spacciatore nel 44enne cittadino albanese M.T., pregiudicato e già destinatario di Ordine di espulsione dal Territorio Nazionale.
I successivi servizi svolti permettevano di verificare che lo stesso, dopo essere stato contattato dai suoi “clienti”, si recava nel piano scantinato, dal quale usciva per poi consegnare la “merce” agli acquirenti.
Nel pomeriggio del 19 u.s., nel corso dell’ennesimo servizio di appostamento, veniva osservato che il cittadino albanese recuperava un piccolo involucro da una scatola esterna di derivazione dell’impianto elettrico, scatola posta nei pressi della cantina di pertinenza dell’abitazione dello spacciatore; opportunamente perquisito, veniva trovato in possesso di circa 15 grammi di cocaina.
L’ulteriore attività di ricerca nel piano interrato permetteva il sequestro di ulteriori 5 involucri contenenti 55 grammi di cocaina, un involucro contenente 180 grammi di hashish, un bilancino di precisione, la somma di euro 700 in contanti, ritenuto provento di spaccio, e due telefoni cellulari.
M.T., che non svolge alcuna attività lavorativa, è stato tratto in arresto e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il GIP del Tribunale di Udine, all’esito dell’udienza di convalida tenutasi lunedì u.s., ha disposto la custodia cautelare in carcere.