Ancora una volta è stata disposta la sospensione della licenza al locale “Tetris” di via Portanuova, nel capoluogo friulano.
Il motivo del provvedimento del Questore di Udine è riconducibile agli schiamazzi notturni ed alla condotta degli avventori che si intrattenevano anche all’esterno del locale, imbrattando la strada e le mura degli edifici limitrofi.
Dopo altri periodi di sospensione, imposti varie volte negli ultimi anni, nell’ultimo caso la licenza è stata sospesa per 20 giorni in conseguenza agli ulteriori episodi provocati dei clienti e dai gestori del locale, responsabili del disturbo notturno, in quanto la musica veniva emessa ad un volume troppo alto.
Altro locale di cui la Squadra della Polizia Amministrativa di Udine si è occupata più volte è il “Punto Snai”, gestito da cittadini di nazionalità cinese.
Le irregolarità nella gestione della sala scommesse consistono nella mancanza di sorveglianza che il responsabile del locale è tenuto a garantire, che si ripercuotono nell’eventualità che anche soggetti minorenni potrebbero accedervi.
In esito all’irregolarità, ripetutamente fatta notare ai gestori, sono 8 i giorni di sospensione della licenza disposti dal Questore di Udine per il “Punto Snai” di via Tricesimo.