Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • email: Consulta in "Orari e uffici" della Questura

STRANIERO PRIVO DI POTESTA' GENITORIALE IN FUGA CON I FIGLI VERSO LA ROMANIA - BLOCCATO DAGLI AGENTI DEL COMMISSARIATO P.S. DI CIVIDALE DEL FRIULI

CONDIVIDI
cividale

E’ incappato nei controlli dei poliziotti del Commissariato di Cividale l’uomo che lunedì notte stava percorrendo la direzione che lo avrebbe portato fuori dal confine italiano.

A bordo del furgone, alle 4 del mattino stava per realizzare il proprio piano per fuggire dall’Italia e raggiungere il territorio romeno portando con sé i tre figli.

Tutto è partito da un controllo casuale, ad insospettire gli agenti è stata la targa straniera, ed ancor di più il fatto che a bordo del mezzo a quell’ora  ci fossero i tre bambini (di 6, 9 e 11 anni).

Una situazione familiare basata su realtà difficili, infatti nel confronti del padre era stato emesso un decreto di revoca della potestà genitoriale verso i due figli più piccoli, trovatisi purtroppo ad assistere a gravi violenze che lo straniero aveva inflitto alla moglie.

Aprofittando del fatto che la donna si trovava in carcere, il marito è riuscito ad ottenere la consegna dei figli domenica mattina con la complicità di alcuni conoscenti, e ha organizzato la partenza da Ostia con la determinazione di fuggire verso la Romania.

I tre bambini, su disposizione della Procura dei minorenni di Trieste sono stati affidati ad una struttura appropriata e l’uomo è stato denunciato per mancata esecuzione di provvedimento giudiziario.

 


07/10/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/11/2024 03:52:22