Erano stese tra i binari del treno locale della linea Udine – Cividale del Friuli, le due ragazze minorenni che nel pomeriggio di martedì scorso sono state trovate dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Udine.
Le giovani, inconsapevoli della gravità del loro gesto, sdraiate tra i binari nei pressi di un passaggio a livello, erano intente a scattare le immagini che le avrebbero ritratte in condizioni estreme, nuova tendenza che dilaga tra il popolo dei social network.
Ai poliziotti che le avevano immediatamente fatte allontanate dal luogo, hanno spiegato di essersi recate in quel punto che sembrava l’ideale per ritrarsi in scatti “ad effetto” al fine di emulare alcune amiche e condividere poi le immagini postandole sulle community.
Al fine di prevenire tali episodi, derivati di comportamenti impropri ed anomali e che sono stati causa negli ultimi mesi di investimenti di persone, la Polizia Ferroviaria disporrà l’intensificazione dei controlli già in atto, con mirati servizi lungo le linee ferroviarie.