Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.quest.ud@pecps.poliziadistato.it

A CAMPEGLIO DI FAEDIS LE CELEBRAZIONI PER SAN MICHELE ARCANGELO, PATRONO DELLA POLIZIA DI STATO

CONDIVIDI
MOSAICO S. MICHELE

Tenendo fede alla tradizione, questa mattina a Campeglio di Faedis si è celebrata la ricorrenza di San Michele Arcangelo, presso la locale chiesa parrocchiale, la cui parte absidale è impreziosita dallo splendido mosaico, imponente per la bellezza e la maestosità.

Realizzato dalla Scuola di Spilimbergo, su disegno dell’artista Arrigo Poz, il manufatto fu donato alla chiesa su iniziativa delle sezioni ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) del Friuli Venezia Giulia, quale contributo dell’Associazione alla ricostruzione post terremoto del 1976, di cui quest’anno ricorre il 40° triste anniversario.

La festa di Campeglio è da sempre un incontro importantissimo che permette di incontrare amici e colleghi, quelli in servizio e quelli in quiescenza.

E’ un momento che contribuisce ad avvicinare più generazioni di appartenenti alla Polizia di Stato, cementandone i vincoli solidaristici, determinati dall’avere indossato la stessa uniforme.

Nell’edizione di quest’anno, alla presenza delle Autorità locali e del Questore di Udine, l’ANPS ha consegnato quanto raccolto al Parroco di Campeglio, don Giovanni Driussi, a favore del restauro del portale d’ingresso della chiesa, un segno che l’Associazione ha voluto lasciare alla comunità locale, a dimostrazione del sentimento di profondo legame tra l’ANPS, la Polizia di Stato e la chiesa che ogni anno ospita le importanti e sentite celebrazioni nel giorno del patrono San Michele Arcangelo.


25/09/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/02/2021 06:55:19