Personale della Polizia di Stato di Udine, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, ha arrestato, nella giornata di ieri, un ragazzo italiano per detenzione a fini spaccio di sostanza stupefacente.
Nella mattinata di ieri verso le ore 11.00, nei pressi del SERT di via Pozzuolo, in periferia di Udine, personale della Squadra Mobile ha fermato e sottoposto a controllo 4 giovani, già conosciuti per il loro pregresso coinvolgimento in fatti di droga.
D. A., 18enne di Manzano, e D. L., 27enne di Cividale del Friuli, che manifestavano un evidente nervosismo, venivano sottoposti a perquisizione personale che permetteva di rinvenire dello stupefacente.
Infatti, D. L. veniva trovato in possesso di una dose da circa un grammo di eroina, mentre D. A. deteneva illegalmente circa 13 grammi di eroina e 61 grammi di hashish, oltre ad un bilancino di precisione e la somma di 130 euro presumibile provento dell’attività di spaccio.
In relazione ai suoi precedenti in materia di stupefacenti, considerata la presenza di più sostanze droganti, parti delle quali già suddivise per essere poste allo spaccio, la presenza di materiale per la pesatura della droga e il luogo ove è stato individuato, D. A. è stato tratto in arresto per la detenzione ai fini di spaccio e ristretto presso la Casa Circondariale di Udine a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.