IL FATTO E' ACCADUTO DURANTE LA PARTITA "UDINESE-SPEZIA"
Nel corso del primo tempo dell’ incontro di calcio Udinese-Spezia di “Coppa Italia- Tim Cup”, a seguito di segnalazione del Responsabile del GOS, veniva rilevato il danneggiamento di un seggiolino nel settore ospiti.
L’ acquisizione delle immagini del circuito di videosorveglianza interno allo stadio permetteva di individuare, tra i sostenitori ospiti, un soggetto di circa 40 anni che calciava deliberatamente e ripetutamente un seggiolino nero, risultato poi quello danneggiato.
Al termine dell’ incontro e grazie al decisivo contributo delle immagini fornite dal circuito di videosorveglianza interno allo stadio, il personale operante poteva individuare il tifoso spezzino che veniva, quindi, compiutamente identificato e deferito all’ Autorità Giudiziaria per il delitto p.p. dall’ art. 635 del Codice Penale (danneggiamento) significando che, nei confronti del predetto, in relazione all’ accaduto, è stato altresì emesso dal Questore di Udine il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive di calcio, nazionali ed internazionali, ufficiali ed amichevoli, per anni 1.