L'AFFETTO DEI BAMBINI CHE RIPAGA L'IMPEGNO DELLA POLIZIA DI STATO DI UDINE
Formavano proprio una bella squadra i bambini che l’altra mattina hanno raggiunto la Questura di Udine con l’obiettivo di concludere una missione… non impossibile!
Diciassette intrepidi ragazzini hanno varcato l’ingresso principale dell’edificio, con tanto di pannello raffigurante lo stemma della Polizia di Stato.
Fieri ed arditi dall’orgoglio di aver tanto lavorato per poter realizzare l’opera, avanzavano con passo spedito verso la Questura per donare il manufatto artistico a coloro che considerano degli eroi.
Coordinati dalle insegnanti di un Centro Estivo di Udine, i bambini hanno seguito un percorso educativo sulla legalità e sulla sicurezza ed hanno voluto premiare la Polizia di Stato.
Sia il Questore che tutto il personale hanno accolto la notizia con molto piacere e per l’occasione è stato organizzato un incontro con i piccoli ospiti per illustrare l’attività e la struttura della Polizia.
Curiosi ed elettrizzati per aver varcato quel portone d’ingresso che per i più è inaccessibile, hanno partecipato con stupore ed interesse alla visita guidata dal poliziotto, al quale hanno rivolto tante domande ed osservazioni.
Trasportati dall’immaginario infantile, chiedevano con insistenza di visitare “le prigioni” ed i “prigionieri”, ma, garzie alla professionalità ed alla capacità dell’agente, esperto in comunicazione, sono state ridimensionate le aspettative.
Infine, i cittadini in erba hanno lasciato la Questura appagati e gratificati.