AGGREDITI DAI DUE SOGGETTI ANCHE GLI AGENTI INTERVENUTI PER PLACARE LO SCONTRO
Si è conclusa con l’arresto dei due soggetti, protagonisti di una violenta rissa che nel tardo pomeriggio di ieri è scoppiata nei pressi del parco “Moretti” di Udine. La segnalazione, che è arrivata tramite i numeri di emergenza, avvisava dell’episodio in atto in cui erano coinvolti cittadini extracomunitari.
Prontamente sul posto intervenivano le Volanti, unitamente al personale dei Carabinieri, per sedare la rissa ancora in atto, ma l’impresa ha impegnato gli agenti che sono stati aggrediti dai due, in preda ai fumi dell’alcol.
Per l’aggressività degli individui, che si sono scagliati contro le forze delle’ordine intervenute, gli agenti hanno subito lesioni provocate da calci e morsi, in seguito refertate e guaribili in alcuni giorni.
Si tratta di E.A. di 19 anni e A.R. di 18 anni, che in seguito sono stati identificati, e risultano entrambi cittadini afgani, richiedenti asilo, senza fissa dimora e domiciliati a Udine presso l’ex caserma “Friuli”.
I due stranieri, vigilati presso i locali della Questura in stato di arresto, sono stati processati per direttissima nella giornata odierna con l’esito della convalida dell’arresto, la revoca dell’accoglienza presso la struttura predisposta, l’obbligo della presentazione quotidiana presso gli uffici della Questura (obbligo di firma).