Sfrecciava per il lungomare di Lignano Sabbiadoro, ma non è sfuggito al controllo dei poliziotti in servizio nella località balneare, il giovane austriaco che nella nottata di ieri è stato fermato dalla Polizia di Stato, dopo un ardimentoso inseguimento, e trovato in evidente stato di alterazione psicofisica, totalmente disorientato e avvolto dal fumo di marjuana.
Messo dinnanzi all’evidenza dei fatti, il giovane estraeva del veicolo e dalle tasche alcune bustine della sostanza.
Solo dopo accurati controlli, è stato rinvenuto un bilancino elettronico di precisione, un accessorio per triturare le foglie , tre coltelli, un passamontagna, due taglierini, e una pistola in metallo, ad aria compressa, priva del prescritto tappo rosso.
Le perquisizioni si sono estese all’alloggio del soggetto, dove è stato rinvenuto un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente.
L’autovettura e gli arnesi sono stati posti sotto sequestro, come anche gli stupefacenti che dalle analisi risultavano essere hascish e marjuana, al 22enne venivano effettuati i rilievi fotodattiloscopici e, per la manifesta alterazione psicofisica, veniva accompagnato presso l’ospedale di Udine, dove si rifiutava di sottoporsi ai rilievi legali.
A carico dell’autore dei fatti ora pendono le denunce per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rifiuto degli accertamenti sanitari e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.