Da oggi è attivo il Posto Stagionale della Polizia di Stato a Lignano Sabbiadoro.
Nell’ambito del piano per il potenziamento dei servizi di vigilanza estiva, predisposto dall’Ufficio per il Coordinamento e la Pianificazione delle Forze di Polizia, è stata riconfermata l’apertura estiva del Posto di Polizia a Lignano Sabbiadoro.
Si tratta di un progetto di pubblica sicurezza modellato alle esigenze ed alle caratteristiche della località balneare, frequentata da un turismo trasversale e di diverse nazionalità.
Quello che è considerato il porto turistico più esteso d’Italia, con i suoi 5.000 posti barca, ospita circa 4.000.000 di presenze annuali, per lo più visitatori stranieri, appassionati di nautica, ma anche giovani attratti dalla movida lignanese oppure famiglie in cerca di relax.
In questa realtà opera il Posto di Polizia Temporaneo che è presente in corrispondenza del periodo di maggior affluenza turistica.
E’ stato messo a disposizione un numero adeguato di appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato in forza alla Questura di Udine che saranno affiancati da quelli provenienti dai Reparti di altre provincie, al fine di formare uno staff organizzato per assicurare una copertura operativa 24 ore su 24.
Il Posto di Polizia Temporaneo della Polizia di Stato rimarrà attivo sul territorio fino al 25 agosto 2016, ha sede in Viale Europa n.98 e, per informazioni, risponde al numero telefonico 0431-70008 (113 per le emergenze).