SPARA ALL'AUTO CHE LO HA SORPASSATO, SUBITO RINTRACCIATO
Attimi di panico e terrore ha trascorso nella serata di ieri il 55enne a bordo della propria auto, quando, percorrendo l’autostrada A/23, all’altezza del bivio di Palmanova, è stato sfiorato da un proiettile che ha centrato il lunotto posteriore della vettura riducendolo in frantumi.
S.G., la vittima, percorreva il tratto autostradale cercando di sorpassare Z.M.F. , il quale manteneva una condotta incerta nella guida, zigzagando ed impedendo così ogni eventuale sorpasso, e quando, trovato un varco, è riuscito a compiere la manovra, incuriosito dalle sembianze di un conducente così indisciplinato, cercava l’immagine riflessa nello specchietto retrovisore. Una scena che non avrebbe mai voluto vedere gli si era palesata allo specchio, vedendo il conducente dell’auto sorpassata con un fucile puntato alla propria direzione e sentendo improvvisamente il tonfo del lunotto andato in frantumi.
Nonostante il comprensibile spavento, il malcapitato ha avuto la prontezza di chiamate il 113 e fornire le indicazioni dell’accaduto ed il numero di targa del mezzo dal quale era partito il colpo. Immediatamente il Centro Operativo Autostradale di Udine ha diramato le ricerche dell’auto ed ha coordinato l’attività per il rintraccio del colpevole, alcune pattuglie di Polizia sono state fatte posizionare alla barriera di Roncade, dove è stato bloccato il responsabile.
Le perquisizioni hanno dato l’esito aspettato, infatti il fucile a tamburo è stato ritrovato nell’abitacolo, dove era stato minuziosamente occultato, come sono stati ritrovati i pallini di acciaio idonei al fucile.
Accompagnato negli uffici della Polizia Autostradale di Palmanova, Z.M.F. è stato denunciato a piede libero.